Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Centro studicinematografici Infoe contatti
mary e il fiore della strega
di Hiromasa Yonebayashi.
evento speciale solo dal 14 al 20 giugno
MARY E IL FIORE DELLA STREGA
di Hiromasa Yonebayashi. Prevendite disponibili 
Gli eredi di Hayao Miyazaki esistono. Si professano sognatori, infaticabili e innamorati dell’animazione tradizionale come lui. Hanno fondato uno studio e realizzato un'altro film che sprizza magia da tutti i pori.
guarda il trailer

https://www.youtube.com/watch?v=ujmBdR3uuFI&t=1s

in programma a Bergamo presso Conca Verde
giovedì 14 giugno ore 21.00
venerdì 15 giugno 20.30-22.30
Sabato 16 giugno 20.30 - 22.30
domenica 17 giugno 17.00 - 19.00 - 21.00
lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20 giugno ore 21.00
evento speciale ingresso 7,50-,6,50 validi gli abbonamenti

È l’ultimo film d’animazione del regista che per lo Studio Ghibli ha firmato la regia di Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento e Quando c’era Marnie. Yonebayashi inoltre ha lavorato con Hayao Miyazaki ne La principessa Mononoke La città incantata, Il castello errante di Howl (2004) e Ponyo sulla scogliera (2008)

Mary, il film di Hiromasa Yonebayashi, racconta la storia di un singolare fiore azzurro, che sboccia una volta ogni sette anni tra gli alberi di una foresta incantata. E della piccola Mary Smith, che trascorre le vacanze in campagna, nei pressi di quella magica foresta, esattamente nel periodo della miracolosa fioritura.
Pur di sfuggire all'ennesimo pomeriggio sonnolento in compagnia della vecchia prozia Charlotte, la sconsiderata Mary insegue un gattino randagio nel folto di una foresta minacciosa. Perse immediatamente le tracce del fuggiasco, l'attenzione della ragazzina viene catturata da un bellissimo fiore azzurro che risplende tra le erbacce. Il fiore conferisce a Mary incredibili poteri magici: per un po' vola a cavallo di un manico di scopa imbizzarrito, prima che il legno dispettoso la scaraventi sull'uscio di un'importante scuola di magia. L'istituto chiamato Endors College, diretto dall'esuberante Madama Mumblechook e dal brillante Dottor Dee, non convince l'astuta Mary, che per sopravvivere nell'universo sconosciuto abitato da maghi e creature fantastiche, decide di rubare un libro molto speciale. La bambina annoiata in cerca di amici viene così risucchiata in un'avventura straordinaria, che dovrà affrontare con audacia e determinazione per svelare il mistero del fiore e sconfiggere la terribile strega rivale.