Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Centro studicinematografici Infoe contatti
TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI
Vincitore di 4 Golden Globe, 5 BAFTA e 2 premi OSCAR
Regia: Martin McDonagh Attori:Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell, Abbie Cornish Nazione: Usa, Gran Bretagna Anno: 2017 Genere: Thriller Anno: 115'
TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI
di Martin McDonagh, con Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell, Abbie Cornish, thriller, USA/Gran Bretagna, 2017, 115'.
 
Il film ha ottenuto 7 candidature e vinto 2 Premi Oscar, è stato premiato al Festival di Venezia, 6 candidature e vinto 4 Golden Globes, 9 candidature e vinto 5 BAFTA.
 
Mildred Hayes non si dà pace. Madre di Angela, una ragazzina violentata e uccisa nella provincia profonda del Missouri, Mildred ha deciso di sollecitare la polizia locale a indagare sul delitto e a consegnarle il colpevole. Dando fondo ai risparmi, commissiona tre manifesti con tre messaggi precisi diretti a Bill Willoughby, sceriffo di Ebbing. Affissi in bella mostra alle porte del paese, provocheranno reazioni disparate e disperate, 'riaprendo' il caso e rivelando il meglio e il peggio della comunità.
 
 
CINEMA DEL BORGO
 
Mercoledì 2 Maggio, ore 16.00 - 21.00
Giovedì 3 Maggio, ore 21.00