Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Centro studicinematografici Infoe contatti
Buona Visione
Un nuovo spot per Conca Verde e Del Borgo
Chi frequenta Cinema Conca Verde e Del Borgo avrà certamente notato il nuovo spot che augura una buona visione agli spettatori.
Lo spot precedente giocava sulla trasformazione del logo delle Sale e di SAS, il tangram, in figure iconiche del cinema a sottolineare la varietà della proposta cinematografica; ora, il nuovo spot radica le Sale sul terrorio facendo del tangram uno spazio assai familiare da percorrere: l'auto protagonista si muove infatti tra le vie di Bergamo.    
 
Se ancora non l'avete visto niente paura, è possibile vederlo cliccando QUI
 
Il nuovo spot è stato realizzato da See Mars (www.seemars.it). 
La tecnica con cui è stato realizzato il video è quella dello stop motion: i movimenti, sia della macchinina giocattolo che della camera, sono stati scomposti e scattati in singole foto che sono state successivamente messe in sequenza per dare l’illusione di un’azione fluida.
Ogni secondo contiene 25 fotogrammi, quindi nel video sono presenti 775 foto anche se ne sono state scattate circa un migliaio in totale.
Per sviluppare l’idea e costruire le scenografie sono state necessarie circa 3 settimane.
Le riprese sono invece durate 3 giorni. Ogni giorno sono stati quindi girati 10 secondi  circa (250 foto).
La post produzione - ovvero il montaggio delle scene, la correzione delle immagini, la color correction e il sound design - è durata più di un mese.
 
Per vedere alcuni dei plastici e immagini del backstage, è stata allestita una piccola mostra nello spazio antistante la Sala 2 di Cinema Concsa Verde che vi invitiamo a visitare.