Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Centro studicinematografici Infoe contatti
schermi di classe - ingressi gratuiti per le scuole
presso Cinema Conca Verde e Cinema del Borgo
E' possibile fare richiesta per ottenere ingressi gratuiti messi a disposizione dal progetto “schermi di classe” della regione Lombardia.
 
Chiamateci per organizzare una proiezione gratuita a partire dal 10 settembre al num 035 320828
 
le proiezioni sono limitate e fino a esaurimento posti
vanno scelte da una lista di titoli messi a disposizione dalla regione. (vedi il link  infondo a questa pagina)
 
SCHERMI DI CLASSE
Regione Lombardia in collaborazione con Fondazione Cineteca Italiana e AGIS Lombarda e con il contributo di Fondazione Cariplo, promuove il progetto triennale “Schermi di classe. La scuola al cinema” a partire dall’anno scolastico 2017/2018.

Il progetto prevede la possibilità per le scuole primarie e secondarie, di primo e secondo grado, del territorio lombardo di partecipare alla proiezione gratuita di un film a scelta, tra quelli proposti in un catalogo di titoli che trattino tematiche ritenute di particolare rilevanza ai fini dell’attività didattica.

Obiettivo primario del progetto è quello di avvicinare i giovani alla fruizione del prodotto cinematografico di qualità, non trascurando le cinematografie meno note e penalizzate dal cinema mainstream, in un contesto normativo di rinnovato interesse per il linguaggio audiovisivo e la sua valenza didattica.

Le tematiche individuate per l’anno scolastico 2017/2018 sono: La storia dei popoli e dei territoriIl valore della vita: prevenzione e contrasto alle dipendenze; Il valore della disabilità; L’educazione all’ambiente; Il patrimonio culturale.

Le proiezioni saranno organizzate per un minimo di 120 studenti fino a un massimo di 200 studenti a proiezione, docenti accompagnatori esclusi.

Informazioni presso Mediateca provinciale
via Angelo Goisis 96/b Bergamo
tel 035 320828
 
oppure presso Agis Lombarda
https://cinemascuola.lombardiaspettacolo.com/
 
QUI la lista dei titoli disponibili per le proiezioni gratuite