AL CINEMA A SOLI 3,50

ogni primo giovedì del mese

AL CINEMA A SOLI 3,50
AL CINEMA A SOLI 3,50!
ogni mese
il primo giovedì (feriale)
alle ore 21.00
presso Cinema Conca Verde
con i titoli più amati delle ultime settimane
 
Giovedì 3 aprile ore 21.00 DIAMANTI
Giovedì 8 maggio ore 21.00 CONCLAVE
Giovedì 5 giugno ore 21.00 IL RAGAZZO DAI PANTALONI ROSA
 
Giovedì 3 aprile ore 21.00
DIAMANTI
di Ferzan Ozpetek, con Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Italia, 2024, 135’
Fine anni '70. Alberta e Gabriella Canova sovrintendono una grande sartoria specializzata in costumi per il cinema e il teatro. Il quindicesimo film i Ozpetek, con uno straordinario cast che ha tra le protagoniste ben 18 attrici italiane.  Quello che ci aspettiamo dal miglior Ozpetek, quello che ama le donne e che rappresenta l'umanità.
 
Giovedì 8 maggio ore 21.00
CONCLAVE
di Edward Berger, con Ralph Fiennes, Stanley Tucci, USA, 2024, 120’
Un thriller ambientato nel mondo della Chiesa e ispirato all'omonimo romanzo di Robert Harris. Il film ha ottenuto 8 candidature a Premi Oscar, 6 candidature e vinto un premio ai Golden Globes.
"Sede vacante!", annuncia il cardinale statunitense Tremblay: il che significa che il pontefice è spirato, e che un conclave dovrà riunirsi a breve per decidere chi dovrà succedergli. A capo della votazione c'è il Decano britannico Thomas Lawrence, incaricato di verificare che tutto si svolga in piena correttezza, e di arginare le ambizioni rampanti dei cardinali candidati.
 
Giovedì 5 giugno ore 21.00
IL RAGAZZO DAI PANTALONI ROSA
di Margherita Ferri, Samuele Carrino, Claudia Pandolfi, Andrea. Ita, 2024, 121’
Il 20 novembre 2012, Andrea Spezzacatena, un ragazzo che aveva appena compiuto 15 anni, si è tolto la vita. Tutto comincia con un banale incidente domestico: a causa di un lavaggio sbagliato, i jeans rossi che Teresa, la madre di Andrea, aveva regalato al figlio si erano tinti di rosa. Andrea decide di indossarli ugualmente per andare a scuola, incurante dei bulli che da tempo lo avevano preso di mira con insulti omofobi, culminanti con l’apertura di una pagina Facebook creata ad hoc per deriderlo.