cineclub ragazzi

il cinema ti fa crescere

cineclub ragazzi
“Il cinema ti fa crescere”
CINECLUB RAGAZZI
programma ottobre - dicembre 2024
 
dal 12 ottobre tutti i sabati pomeriggio
 
Innamorarsi e appassionarsi al cinema fin da piccoli con il sabato pomeriggio di Cinema Conca Verde dedicato alle famiglie.
Ogni settimana uno spettacolo con i migliori film per ragazzi abbinato a presentazioni o momenti di animazione.
 
Per chi partecipa a 4 proiezioni, un regalo sorpresa!
Ti aspettiamo!
 
“il cinema ti fa crescere il CINECLUB RAGAZZI di Cinema Conca Verde torna sabato 12 ottobre con un POMERIGGIO A INGRESSO LIBERO con l'originalissimo  LINDA E IL POLLO. Da non perdere. Si prosegue nelle settimane successive ogni sabato alle ore 16.00 con i migliori film per ragazzi. Tra i film in programma il bellissimo INSIDE OUT 2, LE AVVENTURE DI JIM BOTTONE tratto da uno dei classici della letteratura per ragazzi, il nuovo CATTIVISSIMO ME 4, l'affascinante IL MIO AMICO ROBOT, IL MAGICO MONDO DI HAROLD, l'originale YUKU E IL FIORE DELL'HIMALAYA, KUNG FU PANDA 4, e a dicembre GARFIELD - UNA MISSIONE GUSTOSA e IF - GLI AMICI IMMAGINARI.
 
Vi aspettiamo tutti i sabati con momenti di animazione prima o dopo le proiezioni a cura di Michele!
 
OTTOBRE
Sabato 12 LINDA E IL POLLO – Gratis!!
Sabato 19 INSIDE OUT 2
Sabato 26 LE AVVENTURE DI JIM BOTTONE
 
NOVEMBRE
Sabato 2   CATTIVISSIMO ME 4
Sabato 9   IL MIO AMICO ROBOT
Sabato 16 IL MAGICO MONDO DI HAROLD
Sabato 23 YUKU E IL FIORE DELL'HIMALAYA
Sabato 30 KUNG FU PANDA 4
 
DICEMBRE
Sabato 7   GARFIELD - UNA MISSIONE GUSTOSA
Sabato 14 IF - GLI AMICI IMMAGINARI
 
 
SORPRESA!
Vieni ad almeno 4 proiezioni, ti aspetta un regalo speciale!
 
PROIEZIONI: Il sabato pomeriggio alle ore 16.00, presso Cinema Conca Verde
 
INGRESSO: intero euro 6.00 - ridotto euro 5,50
Sono disponibili anche i carnet con ingressi ridotti da 3, 6 o 9 ingressi validi anche per due persone, per un anno, e anche per altre proiezioni in tutte le sale (Cinema Conca Verde, Cinema del Borgo, Cinema all’aperto Arena Santa Lucia).
 
Sabato 12/10
LINDA E IL POLLO – Gratis!!
di Chiara Malta, Sebastien Laudenbach. Animazione, - Francia, Italia, 2023, durata 73 minuti
Un film che parla dell'infanzia dal punto di vista di un bambino, senza essere sentimentale o esagerato. Il film è stato premiato a Torino Film Festival. Una commedia animata musicale che rende meno insopportabile la perdita e l'oblio.
 
Sabato 19/10
INSIDE OUT 2
di Kelsey Mann, con Pilar Fogliati, Deva Cassel, USA, 2024, durata 96 minuti.
Il film segue Riley durante la sua adolescenza mentre incontra nuove emozioni. Un ottimo secondo capitolo che ribalta le premesse del primo e ricrea la fragilità emotiva degli adolescenti. Era davvero difficile dare un seguito a Inside Out, geniale messa in scena dei costrutti che caratterizzano la mente umana osservati allo stato primario dell'infanzia.
 
Sabato 26/10
LE AVVENTURE DI JIM BOTTONE
di Dennis Gansel, con Henning Baum, Solomon Gordon, Germania, 2020, durata 110 minuti.
Per risolvere il mistero e proteggere Lummerland da un'altra minaccia, instancabili eroi intraprendono una pericolosa avventura. Meraviglia e magia in un'avventura artigianale e fiabesca. Che fa sognare anche senza il CGI.
 
Sabato 2/11
CATTIVISSIMO ME 4
di Chris Renaud, Patrick Delage, Animazione, Avventura, - USA, 2024, durata 95 minuti.
Dopo sette anni dall'ultimo Cattivissimo Me, Gru, il supercattivo preferito dal mondo intero, diventato agente della Lega Anti-Cattivi, torna al fianco dei Minions per un'entusiasmante, caotica e audace nuova era. Il quarto capitolo riacchiappa tutti i fan della serie con un buonumore contagioso.
 
Sabato 9/11
IL MIO AMICO ROBOT
di Pablo Berger, Animazione, - Spagna, Francia, 2023, durata 90 minuti.
Tratto dalla graphic novel omonima di Sara Varon, Robot Dreams segna l'esordio nel lungometraggio d'animazione di Pablo Berger. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, ha vinto un premio ai European Film Awards. Un'animazione vintage e nostalgica sull'elaborazione di una separazione. Divertente e istruttiva per tanti tipi di pubblici.
 
Sabato 16/11
IL MAGICO MONDO DI HAROLD
di Carlos Saldanha, con Zachary Levi, Lil Rel Howery, Animazione, Avventura, Commedia, - USA, 2024, durata 92 minuti.
Harold era un bambino che disegnava il suo mondo con una matita viola. Ora però è un adulto spaesato che fa amicizia con un bambino con la sua stessa immaginazione. Un film che ci sa regalare un mondo tutto nostro nel quale possiamo inventare e aggiustare ciò che vogliamo.
 
Sabato 23/11
YUKU E IL FIORE DELL'HIMALAYA
di Arnaud Demuynck, Rémi Durin, Animazione, - Francia, Belgio, Svizzera, 2022, durata 66 minuti
Un musical giocoso, in cui ogni canzone rafforza i personaggi nella loro identità Un piccolo e grazioso film che invita a non cedere all'ansia. Il Belgio si conferma come uno dei paesi specializzati nel cinema d'animazione, in particolare in quello pensato per un pubblico di bambini, svincolato, per fortuna, dai modelli della produzione americana.
 
Sabato 30/11
KUNG FU PANDA 4
di Mike Mitchell, Stephanie Stine,  Animazione, - USA, 2024, durata 94 minuti.
Po deve affrontare una novità: il maestro Shifu non potrà più essere il Guerriero Dragone. Per il panda è il tempo di una nuova avventura e di nuovi amici/nemici. Un buon esempio di innovazione, dalla regia movimentata e dall'animazione ispirata. E con una serie di nuovi personaggi esilaranti.
 
Sabato 7/12
GARFIELD - UNA MISSIONE GUSTOSA
di Mark Dindal, con Chris Pratt, Samuel L. Jackson, Animazione, Avventura, Commedia, - USA, 2024, durata 101 minuti.
Un lungometraggio d'animazione ispirato al pigro gattone rosso innamorato delle lasagne, creato da Jim Davis. Un'originale e riuscita avventura fuori dai comfort casalinghi del gattone più amato del grande schermo.
 
Sabato 14/12
IF - GLI AMICI IMMAGINARI
di John Krasinski, con Ciro Priello, Pilar Fogliati, USA, 2024, durata 104 minuti
L'incredibile storia di una bambina e della sua capacità di vedere gli IF, cioè gli amici immaginari di tutte le persone. Krasinski riflette - e ci fa riflettere - sulla perdita di immaginazione che caratterizza i nostri tempi.Una commedia delicata che può piacere ai bambini ma ha anche qualcosa da comunicare ai grandi.