Venerdì 10 gennaio ore 20.45 e lunedì 13 gennaio senza presentazione inizio proiezione ore 21.00
EMILIA PEREZ
di Jacques Audiard, con Zoe Saldana, Selena Gomez, Edgar Ramirez, Karla Sofía Gascón, Adriana Paz, USA, Messico, 2024, 130’
V.O. SPAGNOLO
Emilia Perez è uno spettacolo che si reinventa continuamente, un film pieno e generoso, a fior di pelle, di un'empatia totale, di un humour feroce e un senso consumato del tragico. Jacques Audiard mescola le carte con gli ormoni, raccontando i destini musicali di un temibile boss pentito e del suo alleato avvocato, arenata in un mondo di uomini.
Domenica 12 gennaio ore 20.45
BETTER MAN di Michael Gracey, con Robbie Williams, Jonno Davies, Usa, 2024, 134'
V.O. INGLESE
Better Man è la storia vera dell'ascesa fulminante, della drammatica caduta e della straordinaria rinascita della superstar del pop britannico Robbie Williams, uno dei più grandi cantanti di tutti i tempi. Con la visionaria regia di Michael Gracey (The Greatest Showman), il film è raccontato in modo unico dal punto di vista di Williams, facendo trasparire la sua caratteristica ironia e il suo stile inimitabile.
Lunedì 20 gennaio. Senza presentazione inizio proiezione ore 21.00
HORSE SAISON - LE OCCASIONI DELL’AMORE
di Stephane Brize, con Guillaume Canet, Alba Rohrwacher, Marie Drucker, Sharif Andoura, Francia, 2023, 115’
V.O. FRANCESE
Mathieu è un attore che ha abbandonato nella fase delle prove quella che avrebbe dovuto essere la sua prima esperienza teatrale. È andato a cercare rifugio in un spa in una cittadina della Francia occidentale che si affaccia sul mare. Lì ritrova, in modo del tutto inatteso, Alice con cui aveva avuto una relazione quindici anni prima.
Lunedì 27 gennaio. Senza presentazione inizio proiezione ore 20.45
A COMPLETE UNKNOWN
di James Mangold, con Timothée Chalamet, Elle Fanning, USA, 2024, 140’
V.O. INGLESE
Il film su Bob Dylan che a 19 anni arriva a New York con soli 2 dollari in tasca, ed è accolto nella famiglia della musica folk a New York. La sua fama nel giro di poco cresce. Un momento incredibilmente affascinante della storia americana".