Lunedì 11 novembre
presentazione in spagnolo 20.45
inizio proiezione ore 21.00
EL MESTRE QUE VA PROMETRE EL MAR -IL MAESTRO CHE PROMISE IL MARE
di Patricia Font, con Enric Auquer, Laia Costa, Spagna, 2023, 105’
V.O. CATALANO e SPAGNOLO
Una storia di coraggio, dedizione e resistenza che rischiava di rimanere sepolta dalle ombre del regime franchista. Tra presente e passato, Patricia Font ci mostra la passione per l'insegnamento. Donandoci un messaggio universalmente valido.
Antoni Benaiges è un maestro delle scuole elementari di origini catalane a cui viene assegnata una pluriclasse a Bañuelos de Bureba (Burgos). I suoi metodi di insegnamento innovativi e il fatto di non nascondere il proprio ateismo gli alienano le simpatie del parroco e del sindaco ma non quelle degli alunni che lo sentono vicino alle loro speranze e ai loro sogni. Uno dei quali è quello di poter vedere il mare.
Lunedì 18 novembre
presentazione in inglese 20.30
inizio proiezione ore 20.45
PULP FICTION
di Quentin Tarantino, con John Travolta, Samuel L. Jackson, USA, 1994, 150’
V.O. INGLESE
Uno dei capolavori di Tarantino e della storia del Cinema. Quattro storie di violenza s'intersecano in una struttura apparentemente circolare che va avanti e indietro nel tempo. Il film ha vinto un premio Oscar ed è stato premiato al Festival di Cannes.
Lunedì 25 novembre
JUROR #2 -GIURATO NUMERO 2
di Clint Eastwood, con Leslie Bibb, Zoey Deutch, USA, 2024,
Il nuovo atteso film della prolifica carriera di Clint Eastwood. Justin Kemp, padre di famiglia, mentre presta servizio come giurato in un processo per omicidio di alto profilo, si ritrova alle prese con un serio dilemma morale.