Serviziper le sale Mediatecaprovinciale CinemaConca Verde Cinema Teatrodel Borgo La scuola al cinemaarrivano i film Rassegna stampacinematografica Centro studicinematografici Infoe contatti
50 PRIMAVERE
UNA COMMEDIA TUTTA AL FEMMINILE
Regia: Blandine Lenoir Attori:Agnès Jaoui, Thibault de Montalembert, Pascale Arbillot Nazione: Francia Anno: 2017 Genere: Commedia Anno: 89'
50 PRIMAVERE
Di Blandine Lenoir, con Agnès Jaoui, Thibault de Montalembert, Pascale Arbillot, commedia, Francia 2017, 89'.
 
Aurore è una donna sulla cinquantina che fa la cameriera ed è separata dal marito da cui ha avuto due figlie di cui una è incinta. Nel momento in cui perde il lavoro apprende anche di stare per diventare nonna. Questi due eventi la mandano in crisi: vede troppi anni dietro di sé. Casualmente però incontra un amore di gioventù e pensa di poter ricominciare. Non è però così semplice.
 
Si possono scrivere (e di fatto si sono scritti) dei saggi su quel delicato momento in cui una donna avverte il senso dello scorrere del tempo e teme di stare diventando 'vecchia'.
Si può però anche fare un film e riuscire a dire, anche divertendo, molte cose in materia trasmettendo sensazioni che la parola scritta forse non riuscirebbe a rendere appieno.
 
 
CINEMA CONCA VERDE
 
Mercoledì 13 Dicembre, ore 21.00